venerdì 18 marzo 2011

La qualità della formazione e dell'informazione


Scrivo questo post con l'intenzione di fornire una valida risorsa a chi lo legge. Lo scrivo con il cuore, perchè l'attuale stato di grazia nel quale vivo le mie giornate è anche frutto di alcune persone che ho conosciuto in questi anni e dalle quali ho ricevuto tanto.

Se oggi "io sono" lo devo agli insegnamenti che ho ricevuto dalla mia famiglia, dal contesto sociale in cui sono cresciuto, dagli amici e dalle persone che ho conosciuto. Ognuno di loro ha contribuito a realizzare un pezzo del mio modo di pensare, di essere.
Alcune delle persone più importanti negli ultimi anni sono state figure come il mio ex capo (B.D.) che due anni fa mi ha introdotto al concetto di migliorare se stessi per Migliorare gli altri.
Altre persone come Simone Perotti che attraverso i suoi libri, mi ha spinto a riflettere sul concetto di Libertà.
La lista è lunga , potrei citare anche alcuni amici che commentano questo blog come Exodus, che a mio avviso è uno scrittore eccellente.
La sostanza è che ognuno di loro mi ha dato e continua a darmi, degli spunti di riflessione utili per il mio percorso di crescita.


Lelio Lele Cannavero è uno di questi personaggi. Se vi chiedete chi è ve lo dico io è un formatore, un Talent Coach.

L'ho conosciuto nel finire del 2009 quando per la prima volta mi sono affacciato al mondo della crescita personale. Dopo essermi informato su cosa facesse e aver ascoltato alcune delle sue interviste on line, ho deciso che il regalo di natale dei miei genitori si sarebbe trasformato nell'acquisto di un suo infoprodotto "Libera il tuo Talento".
A distanza di un'anno dall'acquisto di quel prodotto posso dire di aver ricevuto uno dei regali di natale più utili degli ultimi 10 anni.
Beninteso lungi da me affermare il concetto che il corso sia "una bacchetta magica", me ne guardo bene dal dirlo. Dico solo quello che sento e cioè che quel corso a me ha fatto un gran bene.
........Mi ha messo in gioco, mi ha dato la carica, mi ha messo alle strette, mi ha spinto a reagire........
Nel corso del 2010 ho avuto l'occasione di conoscerlo di persona in occasione di un evento legato alla formazione Personale. Ho avuto la certezza di avere davanti una persona leale, concreta e con tutte le intenzioni  di portare a casa la promessa di ogni partecipante a quell'evento. La Promessa era quella di provarci, di mettersi in gioco. Il suo non è semplicemente lavoro è passione al 100%, per lui aiutare altri a far emergere il loro lato migliore e vederlo accadere è, la soddisfazione più grande.
Sono stato ad altri eventi e ho notato la differenza .... c'è modo e modo di dire Fidati di Me.....


Concludo questo post invitando a leggere una lettera che mi è arrivata da lui qualche giorno fa:

Clicca qui per leggerla subito. (appare subito un foglio PDF).

Leggetela, spendeteci 5 minuti ma leggetela.

Non vi farà perdere del tempo promesso. Quello che scrive non è banale e può rappresentare, come è successo per me, una valida RISORSA.

Se qualcuno dei lettori volesse approfondire il tema o fargli delle domande dirette inviate una mail a questo indirizzo.
liberailtuotalento@gmail.com.


P.s. a questo indirizzo si può richiedere anche un consulto gratuito via Skype con Lele.

P.p.s
Per favore toglietevi dalla testa che io ci guadagni qualcosa! Ho scritto questo post con i migliori intenti e nessun interesse diretto nel business di Lele. L'ho scritto perché io mi Fido di Lele e non mi ha mai dato fregature!

Live simply take it easy

Alberto

Post più popolari