lunedì 29 novembre 2010

L'intervista a Simone Perotti !


L’intervista a Simone.

Lo scopo di queste domande è di fare chiarezza su cosa significa fare DS.
Spesso si limita la possibilità di scegliere questa via alle sole persone che hanno disponibilità economiche sufficienti.
L’interpretazione è quindi scontata e spesso i più archiviano questa idea come utopica attribuendole la stessa valenza della vincita al Superenalotto.
Sarebbe bello ma……
Come tante altre persone mi sono interessato alla vicenda di Simone a seguito della lettura di Adesso Basta. Libro nel quale Perotti descrive il suo percorso per arrivare a conquistare la sua Libertà.
Il libro non è una metodologia applicabile a tutti e i passi fatti da Simone non possono essere seguiti, almeno, non in senso letterale.
Questo però non è il punto.
Il punto è che Simone con il suo percorso ha attratto a se numerose testimonianze che magari in modi completamente differenti hanno raggiunto lo stesso risultato.
Seguendo il blog di Simone e altri blog alle volte si ha la possibilità di incrociare testimonianze differenti e interessanti ma l’informazione è frammentata e dispersa.
L’idea di fare delle domande sul tema DS a Perotti ha come scopo quello di poter ricevere delle informazioni che vadano oltre l’esperienza stessa di Simone è siano da …. diciamo faro nella nebbia,  per tutte quelle persone che credono nelle loro potenzialità di Downshifters.

Tratto da pag. 89 di adesso Basta

“ Tanto per dare la misura di questo a chi legge, ora, mentre scrivo mi trovo a torso nudo, al sole delle 5 terre, sto bevendo un caffè e posso decidere in qualsiasi momento di smettere di scrivere, oppure scrivere altro, oppure di alzarmi e andare a fare qualunque altra cosa io abbia voglia di fare, in piena libertà”

Personalmente di queste parole ne ho fatto il mio credo perché rispecchia la mia anima!
Questa è un’intervista dedicata alla tematica DS.
Chi desidera concretamente cambiare più o meno radicalmente il proprio stile di vita dovrebbe sentirla! A differenza di ciò che si legge sui libri o sul web qui parla un personaggio vero, Simone, che questa scelta l’ha fatta in pratica.
Si parla di Sempicità volontaria, Letteralmente Downshifting , scalare la marcia o come più vi piace chiamarlo.

Segui il link per l'intervista, scaricala e leggila oppure ascoltala !
Risorse gratuite clicca qui

Live simply take it easy
Alberto

Post più popolari