mercoledì 17 novembre 2010

Consapevolezza, Inconscio e Metodologia! Il LOOP

.....dov'è il confine....

La Consapevolezza, l'inconscio.... per quanto scritto nei post precedenti sono elementi importanti nel nostro quotidiano. Per sintetizzare al massimo i concetti precedenti, potremmo dire che:

1. Le decisioni che prendiamo sono frutto di una elaborazione inconscia delle precedenti esperienze vissute. In realtà il libero arbitrio è solo un costrutto mentale. Chi di noi, infatti, può affermare di essere Libero? Credo nessuno, salvo che la coscienza di se stesso, sia precedente all'atto del concepimento o si creda alla reincarnazione. Mi risulta che nessuno di noi scelga liberamente quando venire al mondo, di che colore avere la pelle, di che religione fare parte ecc. Quindi non si è liberi di esercitare il cosiddetto libero arbitrio.
2. L'inconscio, considerato la nostra "metà oscura", influenza le nostre scelte quotidiane, i nostri comportamenti, come reagiamo agli stimoli esterni della vita.
3. In particolari condizioni di trance (stato in cui il cervello emette onde Alfa), si ha una possibilità di accedere alla nostra "metà oscura".

Per quanto detto e quindi possibile interagire sull'inconscio?

domenica 14 novembre 2010

L'offerta si allarga!!!!!!

Sono contento come un bambino!
Avere un blog da le sue belle soddisfazioni.
Questo è un'esempio di collaborazione tra Downshifter!
Tra qualche settimana nella pagina Mezzi di trasporto un amico di nome Enrico incomincerà a postare su come risparmiare efficacemente dei soldi ogni volta che vi dovete spostarvi in aereo per viaggi, vacanze o lavoro. Chi è sto Enrico vi chiederete e quali conoscenze ha per essere un esperto di tariffe aeree?
Faccio prima a rispondervi così:


Seguendo i suoi consigli io e mia moglie abbiamo risparmiato un sacco di soldi quest'anno con il viaggio che ci siamo organizzati in America a Marzo. Tutti i consigli possono essere d'aiuto per la trovare la scappatoia, la chicca, la via segreta. La nostra "talpa" per il viaggio è stato Enrico, grande appasionato di aerei, che ci ha consigliato di visitare il sito dell'Air France. All'inizio è stata classica la consultazione di siti come edreams, lastminute.com, che ci sono sempre stati di aiuto, ma nel caso di destinazioni multiple mettono troppi vincoli agli orari e ti trovi ad avere scali dalle attese improponibili, Ok i prezzi stracciati, ma non perdere giorni tra un volo e l'altro. Dal sito della compagnia trovi tutte le possibilità di orario e crei veramente a tua misura il volo perfetto. Per intenderci Milano Miami via Parigi, con scalo di 1.5 ore Andata e New York-milano via Parigi, con scalo di 2.5 ore ci è costato 1039,00 euri, in 2. Nell'eventuale interesse, si può scegliere l'aeromobile con cui volare e noi ci siamo presi il volo di ritorno con il mitico 380, bestione da 570 posti e non ti accorgi di decollo ne atterraggio da quanto è grosso e pesante. Nel complesso voto la compagnia di bandiera francese si merita un 7.5.





Ecco perché mi sento di consigliare di leggere i post di Enrico saranno sicuramente utili per i vostri viaggi.
Live simply take it easy
Alberto



Post più popolari