mercoledì 25 maggio 2011

Nove cose strane del mese di Maggio!


E da qualche mese che mi dedico con curiosità a eventi e fatti strani che succedono qua e la nel Mondo.
Volevo scrivere un post che le riassumesse un po’ tutte ma... non è un’impresa facile vista la quantità di informazioni e il tempo a disposizione.

Opto quindi per pubblicare due post (Perdonate la traduzione e gli eventuali errori ;-) di altri blogger che si fanno le stesse mie domande.


Considerate che, queste dichiarazioni si sposano incredibilmente bene con i fatti e gli eventi dell’ultimo periodo!!!

Posso assicurare che i fatti menzionati e citati in questi post, sono stati, per la maggior parte, personalmente verificati seguendo i link fino alla fonte.(CNN,BBC,AU ecc….)
Una parte delle argomentazioni si sposano anche con quanto letto recentemente.

Insomma qualche dubbio che stia succedendo qualcosa di strano mi stà venendo…..

Suggestione da profezia 2012?!

Sarà... ma tendenzialmente sono come  San Tommaso “se non vedo non credo”….. il fatto è che in questo momento di cose ne vedo anche troppe!


Il primo di questi post che pubblico è di oggi 25/05/2011.

Stamattina, nel consueto giro di notizie dal mondo, sono incappato nel blog di questo sig. americano….


 Già che ci sono e visto che ho preparato il post nella pausa pranzo, come ulteriore evento, butto li anche la mail del nostro amm. delegato che è arrivata  nel tardo pomeriggio di oggi.

Incomincia così:

Buon Giorno, 
Il 2011 si sta dimostrando un anno non facile...."

.....Magari è un caso, magari la crisi c'è veramente e magari è un tantino più grossa di quello che ci dicono........
Vi lascio alla lettura che di tanto in tanto farcirò con qualche link utile per chi volesse approfondire.

Live simply take it easy
Alberto






"9 Cose  strane, nel mese di maggio….."



25 maggio 2011 06.53.23 GMT +02.00


Nel caso in cui non lo aveste notato, il mondo è diventato ancora più pazzo a maggio. Proprio quando pensi che le cose non possano diventare più strane di così, nuovi eventi prendono forma in modi differenti. Purtroppo, milioni di americani sembrano quasi del tutto ignari di tutto quello che Sta succedendo nel mondo. Ho fatto qualche giorno di ferie recentemente  e la realtà è che la maggior parte delle persone là fuori sono così occupati a vivere la loro vita cercando di sopravvivere, di mese in mese, che in realtà non hanno molto tempo per prestare attenzione a ciò che sta accadendo nel mondo che li circonda. Sono troppo impegnati a lavorare fuori per guadagnarsi da vivere, sono troppo occupati a fare scorta di generi alimentari e beni di produzione straniera presso la grande scatola di negozi al dettaglio e loro sono troppo occupati tifo per Scotty su American Idol. Purtroppo, poche informazioni circa il resto del mondo che la maggior parte degli americani effettivamente prendere in proviene dai media mainstream. Il più delle volte i media mainstream è molto abile nel cullante il popolo americano a dormire, ma le cose stanno iniziando a farsi così strane là fuori che una minoranza crescente di americani stanno iniziando a sedersi e prendere nota.

Quando ero in vacanza ho tenuto un po 'd'occhio la notizia, ma non avevo idea di quanto le cose stavano diventando strane fino a quando sono tornato a casa. In questi giorni di più sembra accadere in una sola settimana che avveniva in un intero mese. Il globo è diventato un luogo incredibilmente instabile, e non si sa mai cosa sta per accadere.

I seguenti sono 9 modi in cui il mondo è diventato ancora più pazzo di maggio ....

# 1 Che cosa è in corso con il tempo nel mondo ? Tutto ad un tratto "tornado senza precedenti" stanno spuntando su quasi tutti i giorni ora. Avete visto cosa è successo a Joplin, Missouri, l'altro giorno? Ci sono poche cose che metterà puro terrore in voi come un tornado F5. Se avete dubbi sul fatto che, appena Guardatevi i video su youtube.(clicca qui, uno dei tanti disponibili) oppure qui:
Il National Weather Service ha detto che il tornado Joplin era la peggiore ottava tornado a colpire sempre gli Stati Uniti. Almeno 122 persone sono state uccise e almeno 750 persone sono rimaste ferite.

Purtroppo, il tornado Joplin è parte di una tendenza più ampia. Molti stanno già chiamando questo un "100 anni" stagione tornado. Sembra una epidemia tornado importante da qualche parte negli Stati Uniti è un evento notturno ora. Per esempio, proprio questa sera un tornado enorme vicino a Oklahoma City ha ucciso un paio di persone.

Nel mese di aprile, ci sono stati circa 600 i tornado in tutto il paese. Questa è la più tornado che siano mai state registrate in un solo mese all'interno degli Stati Uniti. Di solito, abbiamo solo circa 1.200 tornado per l'intero anno.

Non c'è niente di "normale" di questi focolai tornado. Qualcosa di strano sta accadendo.

Inoltre, abbiamo appena vissuto la peggiore inondazione del fiume Mississippi mai. Che inondano viene anche una cosa chiamata che avviene solo "una volta ogni cento anni".

Perché sono tali catastrofi naturali orribili colpire gli Stati Uniti in questo momento?

Qualcuno può spiegare perché questo sta accadendo? Qualcuno afferma che sia possibile indurre variazioni del clima attraverso una tecnologia chiamata H.A.A.R.P. Diciamo che sono tutte balle... e allora perché ne parlano anche al parlamento europeo? LINK del testo.
Altra cosa che mi procura un bel punto di domanda è la coincidenza di RING HAARP (visibili con un servizio di meteo gratuito io uso Intellicast ) e i tifoni e i terremoti che ultimamente si stanno verificando. Giuro che non ci vuole un gran che a vedere qualcosa di anomalo... basta zoomare sulle precipitazioni e avviare la riproduzione!


# 2 Il mondo continua a pollice sempre più vicino alla Terza Guerra Mondiale. Basta prendere in considerazione alcuni dei titoli che abbiamo visto proprio questa settimana ....

* Gli aerei da guerra della Nato in Nuova campagna di bombardamenti su Tripoli




Purtroppo, sembra che l'appetito per la guerra è in crescita. Molti avevano sperato che Barack Obama fosse un pacificatore.

Gli Stati Uniti sono in guerra da così tanto tempo che il popolo americano ha imparato ad accettarlo come una parte normale della vita. Finché si tratta di qualcosa che succede "di là", la maggior parte degli americani in realtà non sembrano troppo preoccupati.

Ma alla fine, ciò che si sta svolgendo in Medio Oriente avrà conseguenze drammatiche per gli Stati Uniti. Purtroppo, la maggior parte degli americani sono diventati così "storditi", che semplicemente non capiscono cosa stia succedendo.


E 'stato più di 2 mesi dopo lo tsunami e funzionari in Giappone non hanno ancora Fukushima sotto controllo. Ogni singolo giorno il complesso continua a rilasciare grandi quantità di materiale radioattivo nell'ambiente e gli effetti di questo disastro si faranno sentire per decenni a venire.

# 4 Quando tutte le misure di sicurezza nuove folle è andato in aeroporti, eravamo tutti certi che gli scanner e "il rafforzamento del pat-down" non avrebbe mai mostrato nelle stazioni della metropolitana, stazioni degli autobus, eventi sportivi e scuole pubbliche.

Ebbene, purtroppo le misure di sicurezza ridicole che sono state attuate nei nostri aeroporti si stanno diffondendo. In effetti, se si può credere, un "funzionario certificato TSA" è stato introdotto per sorvegliare le ricerche degli studenti al ballo di Santa Fe High School scorso fine settimana.

Quando i funzionari TSA iniziare a mostrare fino a Proms di scuola superiore che dovrebbe essere una bandiera rossa importante per tutti noi. America sta diventando un luogo molto diverso da quello di una volta.

Ti piace vivere in una griglia carcere in cui tutti siamo costantemente guardato, rintracciati e ricerche? In caso contrario, è meglio dire qualcosa adesso prima che sia troppo tardi.


Sì, le prigioni sono così sovraffollate che fino a 54 detenuti si utilizza un unico gabinetto, ma non si può solo rilasciare migliaia e migliaia di criminali per le strade della California e si aspettano che non ci saranno grandi problemi.

Il governatore della California Jerry Brown propone un "piano di riallineamento", che sposterebbero decine di migliaia di prigionieri nelle carceri di contea, ma il legislatore della California finora non ha autorizzato le centinaia di milioni di dollari che sta andando a prendere per l'attuazione del piano.

Speriamo che qualcosa si può fare, perché rilasciando più di uno su quattro detenuti California di nuovo in strada certo non sembra una cattiva idea di me.

# 6 Si è alla ricerca più che mai probabile che il tetto massimo del debito degli Stati Uniti non possono essere sollevate e che si potesse davvero vedere il default governo degli Stati Uniti su alcuni debiti. I democratici ei repubblicani stanno combattendo come cani e gatti di nuovo e vi è una tale situazione di stallo in questo momento che questo potrebbe effettivamente accadere......  su questo ci torno con il prossimo post:-)

USA Rappresentante Barney Frank certamente non suona ottimista ....

"Può essere che stiamo andando a vedere qualche difetto di elevare il limite del debito e qualche pausa temporanea nella nostra capacità di pagare le bollette (per i legislatori ad agire)."

JPMorgan Chase CEO Jamie Dimon sta usando un linguaggio che è ancora più apocalittico. Dimon ha detto che un default del debito americano sarebbe "nano Lehman Brothers" e che, in caso di default cose avrà luogo "che non saranno abbastanza".

# 7 Il crollo immobiliare statunitense continua a peggiorare. Questa settimana è stato annunciato che Stati Uniti immobili commerciali è ora giù 47 per cento dal 2007 e ora ha raggiunto un minimo di post-crash. Il seguente è come un articolo di Bloomberg descritto gli ultimi dati ....

prezzi degli immobili commerciali degli Stati Uniti è sceso a una recessione post-basso in marzo, le vendite di attività economiche incerte pesato sul mercato, secondo Moody's Investors Service.

La Moody's / REAL Real Indice dei prezzi è sceso 4,2 per cento dal mese di febbraio ed è ora il 47 per cento al di sotto del picco di ottobre 2007, Moody's ha detto in un comunicato oggi.

Ma non è solo immobili commerciali, che è un casino gigante. vendite di nuove abitazioni anche continuare a lottare potentemente.

In aprile, il numero di nuove case vendute negli Stati Uniti, legato al livello più basso mai registrato per quel mese.

Queste ultime statistiche solo sottolineare il fatto che il crash immobiliare Usa se molto lontana dall'essere conclusa. Come ho scritto in precedenza, la crisi immobiliare è assolutamente paralizzando l'economia, e invece di segni di speranza che derivano, le cose sembrano andare ancora peggio. Per esempio, durante il primo trimestre del 2011, il valore delle case è diminuito al tasso più veloce dalla fine del 2008.

Così, quando nel mondo vanno le cose per iniziare finalmente trasformando in giro?

# 8 La maggior parte degli americani non se ne rendono conto, ma l'Europa è più vicina ad un collasso finanziario che lo sia mai stata prima. La Grecia è o sta per ottenere un altro piano di salvataggio o sta per default. Se non capire il tipo di caos questo avrebbe scatenato sui mercati finanziari mondiali, basta leggere questo editoriale.

La crisi del debito greco continua a peggiorare. A questo punto, il rendimento dei titoli greco di 10 anni ha ormai raggiunto un sorprendente 16,76%.

Ma non è soltanto la Grecia che è nei guai. In tutta Europa ci sono nazioni che sono sull'orlo del collasso finanziario. In Spagna, quasi la metà di quelli tra i 18 ei 25 anni sono disoccupati e le proteste economica ci hanno raggiunto un livello impressionante.

Tutti speravano che un salvataggio o due sarebbe stato sufficiente a rendere la crisi del debito europeo andare via. È ormai evidente che non sta per accadere.

Un crollo finanziario in Europa sta accadendo. L'unica domanda è come è andare a giocare fuori.

# 9 Negli paio di settimane passate, uno dei più parlato di persone nel mondo è stato Harold Camping. Ho evitato di scrivere su di lui perché ci sono almeno un miliardo di problemi che sono più importante di quello che Harold Camping sta dicendo.

Ma questo è ciò che i media mainstream ama fare. Amano di trovare un cristiano con una teoria picchiatello e lo splash tutto in prima pagina.

Camping ha un seguito molto limitato e la grande maggioranza dei cristiani che lui è totalmente e completamente sbagliato.

Tuttavia, i media mainstream ama parlare di gente come Camping, perché è una straordinaria opportunità per loro di deridere i cristiani e il cristianesimo.

Guarda, nessuno che mettere qualsiasi stock in una qualsiasi delle previsioni del campeggio è seriamente ingannato. Nel caso non lo sapeva, Camping predetto la data del rapimento prima. Il 6 settembre 1994, centinaia di seguaci del campeggio sono riuniti in un auditorium in Alameda, California, in attesa del rapimento.

Così ora Camping ha sbagliato due volte.

Ora Camping sta dicendo che il giorno del giudizio sta per essere il 21 ottobre e lui dice che ha capito perché si era sbagliato circa 21 maggio.

Se credi che, ho un ponte da vendervi.

Se sei un cristiano, poi si sa che ci sono decine di profezie che devono ancora essere soddisfatte prima "la fine del mondo". Che cosa Camping propone è letteralmente impossibile secondo la Bibbia.

Naturalmente i media tradizionali lo sa, ma non hanno alcun problema trasformando Camping in un nome di famiglia, ignorando le migliaia e migliaia di cristiani di tutto il mondo che stanno facendo davvero grandi cose.

Ma questo è il pazzo mondo in cui viviamo siamo tutti parlando di Harold Camping perché i grandi aziende dei media hanno deciso che era il modo in cui stava per essere.

E 'tempo che tutti noi svegliarsi e cominciare a pensare per noi stessi.

Il nostro mondo sta diventando sempre più pazzo di minuto in minuto e la media mainstream non è certo aiutando le cose. In tempi come questi, che sta per essere assolutamente vitale per tutti noi ad esercitare la nostra capacità di pensiero critico e di non accettare ciecamente tutto ciò che qualcun altro stia cercando di dirci.

3 commenti:

  1. Alberto mi fai venire l'angoscia ! Quindi che si fa? Si compra un bunker ?Come procedono i tuoi obiettivi?

    RispondiElimina
  2. Ma va....ma che bunker, però ti dico, tra sapere e non sapere preferisco sapere. Certo non sono notizie rassicuranti ma personalmente le interpreto come una conferma che di un cambiamento ne avremmo bisogno tutti.
    Il modello al quale siamo stati abituati stà svanendo, quanto prima ce ne rendiamo conto minori saranno gli impatti sul quotidiano.
    Gli obiettivi:
    Allora, la scultura è evidente che prosegue viste le foto. Non riesco a essere continuativo , cioè la mezzoretta al gg., ma bilancio con giornate più intense;-)
    Il cv è pronto e la lettera è in via di definizione... visti i consigli di Exo. A proposito se voui darmi un tuo parere spassionato....
    Per le finanze invece direi che mi stò avvicinando più lentamente dato che necessito di più preparazione sugli strumenti come etf ctz opzioni ecc.. Insomma nozioni tecniche tipo che servizio on line usare, dove ricercare gli indicatori utili ecc... Tutte micro tappe che mi portano verso l'obiettivo di chiudere profittevolmente almeno tre operazioni....
    Ottimo va do a vedere le news nel tuo blog.....
    Live simply take it easy
    Alberto

    RispondiElimina
  3. # Alb:

    se leggi la Genesi, sai già tutto quello che c'è da sapere, anche quello che avverrà domani. In sintesi è questo: l'uomo è malvagio e distruttore; ha bisogno di divisioni profonde in quanto quando è "unito" con gli altri uomini fa danni (Torre di Babele); se il mondo fosse unito e in pace, Dio lo distruggerebbe, in quanto farebbe danni incalcolabili. Il mondo deve stare diviso, non comprendersi, non capirsi. Quando il mondo sarà unito e in pace sarà la fine (vedi Apolcalisse);

    L'uomo uccide suo fratello, figurati i fratelli degli altri; uomini e donne hanno in sè la tendenza alla depravazione sessuale; all'inganno, all'omicidio, alla rapina.

    Dio manda le catastrofi quando è veramente stufo, e rade al suolo intere città (Sodoma e gomorra). I potenti mandano i loro uomini a morire. Da padri santi nascono figli iniqui e da figli inqui padri santi.

    I saggi vengono derisi, le previsioni non ascoltate (Noè);

    C'è sempre qualcuno che si crede più furbo degli altri e cerca di fregarli (Giacobbe); spesso vengono fregati a loro volta (Giacobbe e Labano). I frutti di una vita di inganni sono dolori e sofferenza (sempre Giacobbe);

    La fiducia in Dio in ogni occasione è l'uncia salvezza (Giuseppe);

    Compra quando il prezzo è basso (abbondanza) vendi quando il prezzo è alto (carestia. Giuseppe e i sette anni di vacche grasse e i sette anni di vacche magre). L'informazione quindi è tutto.

    E così via............. Così non ho bisogno di leggere giornali, non mi è mai successo di trovare una notizia di attualità che non rientrasse in questi schemi.


    Complimenti per l'avanzamento degli obiettivi, il mio miglio investimento è non aver bisogno del dentista, costano un capitale!!!

    ciao!!!

    RispondiElimina

I commenti sono un'ottimo esercizio di brainstorming

Post più popolari