sabato 9 luglio 2011

Un giorno in Matrix!

Ho da poco superato un mese di astinenza da lavoro.


L'altro giorno mi sono recato a Milano un po' controvoglia, sai com'è... solo a pensare al traffico ....
La soluzione che ho trovato mi ha però rimesso il sorriso sulle labbra:-)
Lo scooter!!!! ;-)  Le due ruote sono il mio mezzo preferito di trasporto, e non solo. Mi diverto parecchio quando mi infilo la tuta da pista e limo un pò le saponette! Comunque stà di fatto che lo scooter nelle grosse città è una manna, a patto di rispettare i limiti e il buon senso nell'utilizzarlo. 
Con un sorriso stampato in faccia, anche dall'aria che piacevolmente mi schiaffeggia, arrivo al mitico nodo della diramazione laghi.
Accedo a Milano da una delle arterie più grosse e mi infilo in viale certosa per raggiungere la mia destinazione. A questo punto mi accorgo quanto quelle vie che ho percorso per anni (abitavo in Piazzale Accursio) fossero differenti. Diverse è il termine giusto e nella loro diversità erano un bel pò più belle dei miei ricordi passati. Ho visto particolari che non ricordavo di avere mai visto e che tutto sommato miglioravano l'aspetto grigio di Milano. Passata la zona, diciamo, conosciuta il mio focus si è spostato sulle persone, le macchine, l'immagine delle pubblicità, i semafori, i negozi insomma mi sono guardato in giro.
Sarà che abito fuori Milano da un pò.
Sarà che ultimamente ho rivalutato un sacco di cose.
Sarà che dopo un mese di (chiamiamolo Downshifting) mi sono completamente assuefatto a dei ritmi moooolto take it easy


..MA..

Post più popolari