martedì 7 giugno 2011

Un miracolo chiamato vita!

Un raggio di sole buca la spessa coltre di nubi.... in un'attimo la luce, il calore.....


Ieri è nato Alessandro, un frugoletto di due chili e settecento grammi, mio figlio.
E' nato in tre ore. E' stato talmente veloce che per rendersi conto di essere papa  mi ci è voluta una notte.
Ieri non ci sono state lacrime, non un segnale d'apprensione, solo la determinazione di fare al meglio la mia misera parte!
Tutti ci hanno detto che è stato un parto eccezionale, una gravidanza esemplare e che siamo stati fortunati.... sarà anche vero ma personalmente considero la fortuna un'incontro tra un soggetto e un'opportunità, dove il soggetto è attivamente predisposto alle opportunità! 
Credo che la pratica fatta con la meditazione, il respiro, le campane tibetane, i suoni subliminali e un marcato uso della visualizzazione siano stati alla base di questa "botta di culo" che a tutti è sembrata eccezionale.
Questa mattina mi sveglio e un pò alla volta eccole... le lacrime sono arrivate... in solitudine.....mentre guardvo le poche foto strappate alle sue prime ore di vita.

Incomincia una nuova vita, cambia il modo di vivere, le abitudini... insomma un bel pò di cose. A rimarcartelo ci si mettono tutti amici e parenti i quali si prodigano di consigli su come fare per ottimizzare i tempi di qualsiasi cosa perché ti dicono "adesso sei a casa ma poi quando riprendi a lavorare...."
Io li guardo e sorridendo gli dico " OK, vuol dire che non avrò più tempo per lavorare!"
L'espressione è molto simile alla mia faccia quando l'ho visto!
...Pensano che stia scherzando...

Ieri è arrivato uno dei motivi più significativi per la realizzazione del nostro Sogno "Live simply Take it easy".
Alberto Stefania e Alessandro ovvero L' A.S.A. 


Post più popolari