giovedì 10 novembre 2011

Investire su se stessi

Investire su se stessi....


E' un pò che non scrivo sul mio blog perché non riesco a trovare un punto d'inizio per spiegare quello che stò realizzando in questi mesi. 
Oggi ho avuto la classica illuminazione e le parole sono tornate a scorrere fluide sotto la tastiera...


Tempo fa ho letto un libro, StrengthsFinder 2.0 l'obiettivo di questa lettura era di individuare i miei punti di forza.
Associato alla lettura c'era la possibilità di eseguire un test on line personalizzato.


Quelli che seguono sono i miei risultati:

Arranger= Organizzatore ti piace capire come tutti i pezzi e le risorse possono essere organizzate per la massima produttività.
Individualization=Individualizzazione capisci come le persone, che sono diverse, possono lavorare insieme in modo produttivo.
Self-Assurance= Sicurezza di se possiedi una bussola interna che ti dà la fiducia che le decisioni prese, sono giuste.
Maximizer= Massimizzatore Istintivamente, normalmente dedichi le tue energie per individuare ciò che rende le persone speciali e uniche. Cerchi di trasformare qualcosa di forte in qualcosa di superbo.
Futuristic=Futuristico Ti ispiri al futuro e a che cosa potrebbe essere DOMANI. I futuristi inspirano gli altri con le loro visioni del futuro.


L'esito di questo test fatto a marzo 2010 mi aveva lasciato dei punti interrogativi grossi come una casa ma non ostante tutto ho deciso di investire su me stesso, aumentando i miei sforzi per ampliare quelle competenze.


Dovendo trovare un punto d'inizio per raccontare ciò che ho realizzato, mi sembra che i risultati di questo test possano fornire una corretta sequenza logica ai post che verranno.
Perché non è per niente semplice spiegare quello che ho fatto da Giugno 2011 a oggi ma come direbbe qualcuno è tanta robba !!!


.....continua


Live simply take it easy 


Alberto

Post più popolari