mercoledì 13 aprile 2011

La sensazione che provo adesso per me è felicità!!!

Il titolo esprime esattamente ciò che, molto personalmente, per me significa essere Felici!
Il seguente post è la risposta di mia Sorella Paola ad un post di Lele Canavero Sul Corso di Riccione.

"Ciao a tutti e naturalmente a Lele che nonostante siano trascorsi alcuni giorni dal MITICO corso “Forza e Cuore” di Riccione è più che mai presente.
Vi giuro che di questo mi sorprendo ogni giorno…quell’uomo è davvero unico: c’è, è presente con i suoi ancoraggi, con le sue risate,con il suo esempio, con la sua onestà nel dirti come stanno le cose…Una frase mi è rimasta impressa tra le altre: ” La qualità si paga.”; lapidario? Forse…ma certamente efficace e fondamentalmente onesto.La qualità si paga…me lo ripeto spesso…si paga…ma ti ripaga!Quanta soddisfazione nel fare le cose fatte bene…e quanto impegno certo ma, ricordate…per essere felici bisogna impegnarsi…per essere infelici non occorre fare nulla!
Ieri è iniziata la mia seconda delle 8 settimane…già…è stato tutto una conquista.Scrivere tutti i giorni sul manuale…fare i conti con te stesso,mettere “giù bene l’identikit”…(mica vorrai fare un lavoro approssimativo…poi chi lo sente Lele!)
Ragazzi che soddisfazione quando ce la fai!Anche se è tardi e vorresti andare a dormire ma il fatto è che hai preso un impegno e c’è chi CONTA SU DI TE…glielo hai detto tu, mica scherzavi!
Personalmente sono sorpresa dei cambiamenti che sono avvenuti su di me per aver messo in pratica le regole di Lele.Me lo dicono anche gli altri:”Hai cambiato faccia…Come mai sei così allegra?Com’è che ti alzi presto al mattino?…”
Caro Lele, anche i miei alunni sono stati “contagiati”;abbiamo inventato il “riscaldamento ossigenante”, un momento tutto per noi per iniziare la giornata con calma e concentrazione.
Piccoli passi, piccoli precedenti…sai Lele, sono proprio contenta di non averti “strozzato” quel sabato sera a Riccione quando ero stravolta dalla stanchezza e tu ci chiedevi di fare bilanci e propositi di almeno “tot righe…chiari e ordinati…”Forse per me è stato il momento determinante,non ho mollato il colpo nonostante tutto. Mi rileggo ciò che ho scritto:pessimista,distruttiva…tutto in bianco e nero…come mi sentivo in quel momento,ero e non ero io al tempo stesso.Lo tengo come monito:mai più in bianco e nero!
E adesso via veloci che c’è da fare:siamo impegnati seriamente a sognare, a spingere quel cancello del cambiamento che si apre da dentro!
A proposito: grande Andrea, ti “fischieranno le orecchie” perchè questa frase la ripeto spesso alle mie amiche…con me funziona!
Come ho detto al termine del corso:”Grazie per esserci stati!O meglio per esserci!”
Mettiamoci in gioco, ne vale la pena!
Grazie ancora ad Alberto per la scelta ed il tempismo di questo regalo insolito!
Un forte abbraccio!!! Paola Monica"

Questa sensazione che provo vale ogni istante della mia vita!

Live simply take it easy
Alberto

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono un'ottimo esercizio di brainstorming

Post più popolari