giovedì 2 giugno 2011

Tiriamo le somme


Per i pochi o molti lettori di questo blog il seguente post è dedicato ad una sfida... un gioco, incominciato un mese fa con tre amici Blogger, ExodusClic  e bonificiesogni.
Oggi, a un mese di distanza dall'inizio, Tiriamo le somme analizzando i risultati parziali.

Nel post di un mese fa scrivevo "una sfida a tre in cui vincono tutti", sarà che mi stà arrivando un figlio e che voglio vedere sempre il bicchiere mezzo pieno ma secondo me è andata proprio così.
Degli obiettivi che ci eravamo dati, ognuno con le sue specifiche, posso dire che tutti hanno centrato l'obiettivo o almeno il 50% di quello che si erano prefissati. Questo cosa significa che nella vita si può fare tutto basta fissare un'obiettivo? Non direi proprio.

Dai vari commenti e pensieri che si sono intrecciati in questo mese "mi porto a casa" un paio di considerazioni....

lunedì 30 maggio 2011

Potere della scrittura


Giornata sfolgorante che segue un'altrettanta giornata rilassante passata dentro e fuori le mura di casa. Ieri, dopo aver mixato sapientemente le attività di lettura, scultura e degustazione birra, mi sono fermato a riflettere su quanto la scrittura sia un'arte e di come riesca a condensare tanti concetti in poche righe. La riflessione mi è scattata spontanea dopo la lettura di questo paragrafo di un libro di R.K. (robert kiyosaki)


 ...."Un'impresa è una mescolanza di persone diverse, temperamenti diversi, talenti diversi, istruzione diversa, età, sessi e razza diverse. Ogni giorno, quando vai al lavoro, la maggior parte dei tuoi problemi sarà costituita da problemi con le persone. Un venditore ha fatto promesse che la società non può mantenere. Il cliente è arrabbiato. Il tuo avvocato non sarà d'accordo con il tuo commercialista. Gli operai della catena di montaggio non saranno d'accordo con gli ingegneri che hanno progettato la catena di montaggio. I dirigenti sono in guerra con la forza lavoro. I tecnici combattono contro le persone creative. Le persone analitiche non vanno d'accordo con le persone dotate di capacità relazionali. I laureati pensano di essere più intelligenti delle persone che non sono andate all'università. Aggiungi a questo gli intrighi fra gli uffici o, peggio, storie di sesso all'interno dell'azienda, e non avrai mai più bisogno di guardare la televisione. Nella maggior parte dei casi, un'impresa non ha bisogno di un concorrente. Un'impresa normale ha così tanti concorrenti all'interno di se stessa che è sorprendente che qualcuno riesca a svolgere un qualche lavoro."





                            ...... Potere della scrittura.........

                     Welcome back Monday

     Live simply take it easy

Alberto

P.s. La Scultura prosegue, iniziano i dettagli!!!!

domenica 29 maggio 2011

News Special Report Economia!!!


Affido al mitico coniglio pazzo l'avvio di questo post.

Tratto un'argomento poco invitante ... soldi e finanza!
Essendo a digiuno dell'argomento mi sono sfogliato qualche libro qua e la elaborando sucessivamente qualche personale strategia (Grow Your Money).
Però per tradurre tutto quello che mi frulla in testa in questo periodo, penso che il seguente report sia un'ottimo riassunto.
E' stato scritto a dicembre 2010 da Stansberry Porter della Stansberry & Associates Investment Research.
Al di la della sua possibile ricetta magica sul finire del report, le argomentazioni sono decisamente rilevanti .

Per motivi di volumi non riesco ad inserire tutto il report. Se siete interessati ad approfondire l'argomento in fondo al post c'è un link che vi farà scaricare direttamente il report completo di grafici o il link dell'articolo originale.


Per capire di cosa tratta inserisco un stralcio del report per dare l'idea dell'argomento. 

......Secondo i miei calcoli anche più conservatori (utilizzando numeri forniti dal Congressional Budget Office) un default del debito da parte del governo degli Stati Uniti sarebbe inevitabile - se non fosse per una semplice anomalia ... l'unica cosa che ha salvato gli Stati Uniti fino ad ora......

Post più popolari