venerdì 21 maggio 2010

Da qualche parte si deve pure cominciare


span.fullpost {display:none;}



span.fullpost {display:inline;}

Da qualche parte si deve pure cominciare!

Direi che non ci sia miglior titolo per questo primo post.
Lo considero l'inizio di un percorso che mi porterà a vivere in modo autonomo, senza dover lavorare per vivere!!!
Chi di noi non ha mai pensato di trovarsi in questa situazione, chi non ha mai sognato una vita dove fare ciò che più ci piace in quel momento.
"Ha se avessi il tempo farei questo, quest'altro e poi mica starei qui a farmi un culo così per il mio lavoro; che poi, mi pagassero bene."
Quante volte abbiamo fatto questi discorsi, io tante, non so voi. Ne parli con la moglie, con gli amici, con i genitori, con chi cacchio vuoi la risposta non ti convince rimane sempre un'alone sfuocato. Poi si ricomincia il tram tram quotidiano. Magari per un , qualche mese, lo svago del momento (psp ,i-touch, la finale della champion , ecc) ti distrae dal pensarci ma .... come si dice "prima o poi ritornano". Basta poco alle volte, la giornata no a lavoro, il ritardo sull'unico appuntamento che eri riuscito a trovare dal dottore e al quale quasi certamente non arriverai a causa.... di un'incidente stradale che blocca l'unica via che conosci e se ti eri riproposto di uscire prima dal lavoro ovviamente qualcosa è andato storto e tu sei uscito mezz'ora dopo.....
Se di questi pensieri chi legge ne ha sperimentato qualche d'uno di simile ....sa a cosa mi riferisco.
E quindi? E quindi si comincia!!!!!!
Cambiare vita, perchè è di questo che si parla quì, non è cosa semplice.
Ci si può chiedere cosa ci sia di difficile nell'avere soldi a sufficienza per dover vivere senza lavorare?
... be provate a pensarci seriamente.... vi accorgerete che i punti interrogativi non mancano.
Credo che scrivere le proprie impressioni attraverso un blog sia importante per se stessi, lasci una traccia scritta sul tuo operato o sulle tue sensazioni. Poi se si aggiungono commenti tanto meglio magari riesci a vedere delle sfumature differenti.
.... e allora via si va via si va si va via .....


Post più popolari