mercoledì 8 settembre 2010

Grow Your Money


Tratto dall'introduzione:

“Spesso arrivo alla fine del mese tirato all’osso, alle volte non ci arrivo neanche e sono costretto a chiedere soldi ad amici o parenti. Devo aumentare le mie entrate, magari un lavoretto in nero la sera oppure nel week and potrebbe darmi un po’ di respiro. Tra affitto, benzina, sigarette, mangiare, bollette, tasse a me non rimane attaccato quasi niente giusto due soldi da spendere per svagarmi un po’. Che vita! Ci vorrebbe un aumento di stipendio o ancora meglio una bella botta di fortuna! Un bel sei al superenalotto poi te lo dico io cosa farei, sistemo tutti, famiglia, amici, mi compro la casa, la macchina vado a farmi il giro del mondo!!!!

“Sto alla grande! Ho un lavoro ben retribuito, in azienda la carriera procede senza intoppi. Tra qualche tempo posso permettermi di cambiare casa e comprarmi la macchina dei miei sogni. Ho da parte qualche soldo investito che mi rende il giusto e mi permette di mantenere il tenore di vita che desidero.”

…..Considerazioni…….. sentite spesso da amici o conoscenti, tu in quale delle due situazioni ti senti? In quale delle due situazioni ti piacerebbe essere?

martedì 7 settembre 2010

Perché vuoi fare DS II

Il criceto corre!
L'ultimo post lasciava poche speranze! Per chi si riconosce in quel modello non è che ci siano molte speranze.
Casa lavoro, lavoro casa, un week and dedicato alla fuga dalla città per cambiare aria, le ferie per ricaricare le pile, quando ci si riesce perché in certi casi anche loro possono diventare forma di stress. Poi si ricomincia e via così per mesi, anni.
Certo un lavoro che ti piace ti può aiutare a sopportare meglio il tutto ma sempre lavoro è, senza quello come campi? Con quali soldi le paghi le bollette, il cibo, la benzina e tutti gli annessi e connessi.
Quindi che fare ??? Scelta di vita radicale? Mollo tutti e tutto e mi ritiro a fare l'asceta in qualche eremo?

Post più popolari