lunedì 30 maggio 2011

Potere della scrittura


Giornata sfolgorante che segue un'altrettanta giornata rilassante passata dentro e fuori le mura di casa. Ieri, dopo aver mixato sapientemente le attività di lettura, scultura e degustazione birra, mi sono fermato a riflettere su quanto la scrittura sia un'arte e di come riesca a condensare tanti concetti in poche righe. La riflessione mi è scattata spontanea dopo la lettura di questo paragrafo di un libro di R.K. (robert kiyosaki)


 ...."Un'impresa è una mescolanza di persone diverse, temperamenti diversi, talenti diversi, istruzione diversa, età, sessi e razza diverse. Ogni giorno, quando vai al lavoro, la maggior parte dei tuoi problemi sarà costituita da problemi con le persone. Un venditore ha fatto promesse che la società non può mantenere. Il cliente è arrabbiato. Il tuo avvocato non sarà d'accordo con il tuo commercialista. Gli operai della catena di montaggio non saranno d'accordo con gli ingegneri che hanno progettato la catena di montaggio. I dirigenti sono in guerra con la forza lavoro. I tecnici combattono contro le persone creative. Le persone analitiche non vanno d'accordo con le persone dotate di capacità relazionali. I laureati pensano di essere più intelligenti delle persone che non sono andate all'università. Aggiungi a questo gli intrighi fra gli uffici o, peggio, storie di sesso all'interno dell'azienda, e non avrai mai più bisogno di guardare la televisione. Nella maggior parte dei casi, un'impresa non ha bisogno di un concorrente. Un'impresa normale ha così tanti concorrenti all'interno di se stessa che è sorprendente che qualcuno riesca a svolgere un qualche lavoro."





                            ...... Potere della scrittura.........

                     Welcome back Monday

     Live simply take it easy

Alberto

P.s. La Scultura prosegue, iniziano i dettagli!!!!

10 commenti:

  1. Chi sarebbe R.K.? Robert Kiyosaki?

    RispondiElimina
  2. Già proprio lui! Direi delle letture decisamente illuminanti!
    Allora come la va, non scivolare sulla piscina mi raccomando!?
    Seguo seguo .....
    Alberto

    RispondiElimina
  3. Secondo me centro tutti gli obiettivi, anche lo stretching, ieri ho fatto due ore (molto calmamente!). Come ho scritto sul blog di Patty, questa settimana dovremmo tirare le somme. che ne dici?

    RispondiElimina
  4. Ciao,

    se hai tempo dai un'occhiata al sito "buonipropositi.com" come ho suggerito nel mio blog, potrebbe essere divertente.

    Ciao!

    RispondiElimina
  5. "Un'impresa normale ha così tanti concorrenti all'interno di se stessa che è sorprendente che qualcuno riesca a svolgere un qualche lavoro."Come non essere d'accordo!
    LaStancaSylvie

    P.S.: ti linko!

    RispondiElimina
  6. Ciao LaStancaSylvie :-) Linka linka... fosse mai che qualcuno oltre a noi si renda conto e apra gli occhi... speranza vana ma che diamine... è sempre l'ultima a morire!!!!!
    Live simply take it easy
    Alberto

    RispondiElimina
  7. apodittico!
    ti linko anch'io
    bye
    sestorasi

    RispondiElimina
  8. Grazie sestorasi, ti confesso che sono ricorso a Wikipedia per capire il significato di apodittico!Adesso mi faccio un giro da te.
    Ben venuto nel blog, a presto
    Live simply take it easy
    Alberto

    RispondiElimina
  9. Ehm...

    approfitto di questo spazio e desidero chiederVi scusa se non "linko" nessuno ma non ho i link nella mia pagina. Quando ho creato il blog l'ho fatto perché cercavo qualcosa che non trovavo in rete, ovvero una pagina con sola scrittura e caratteri abbastanza grandi per permettermi di leggere senza stampare tutto, che trattasse di certi temi e di cui non trovavo traccia in lingua italiana. Io non sono molto amico della rete con tutte le sue distrazioni, le immagini, i tanti commenti, le finezze, i rimandi, io non mi ci trovo bene. A me piace solo leggere, e scrivere. Il resto è utile per comunicare, ma non so gestirlo, spesso mi infastidisce, e tutto il resto.

    D'altronde se trovassi in rete qualcosa di simile a quello che scrivo io, magari fatto meglio, con testi abbastanza lunghi e non solo accennati, cesserei subito di scrivere e mi divertirei a leggere. Non voglio appesantire la mia pagina con troppe cose, se viene letta dev'essere solo perchè c'è qualcosa di interessante di scritto, nient'altro.

    Vi ringrazio però per avermi "linkato", seguo le Vs. pagine e se non commento è solo perchè capita anche a me di... non aver niente da dire.

    Ciao!

    RispondiElimina

I commenti sono un'ottimo esercizio di brainstorming

Post più popolari