lunedì 2 maggio 2011

La verità esiste o siamo in una Matrix?

Terzo argomento che mi ha coinvolto nell'ultimo periodo.

Pillola rossa o pillola blu?

Così definirei la serie di film Zeitgeist di Peter Joseph

Non è semplicissimo tradurre in poche parole l'ammontare di circa 6 ore di film/documentari, quindi non ci proverò neanche. In questi film sono trattati vari argomenti come religione, politica, finanza, educazione e molto altro.
Dire non mi piace il genere è limitante.... molto limitante.

Forse vedere e scoprire un punto di vista differente non è facilissimo, specie per argomenti che ci stanno particolarmente a cuore.

Certo è,  che il punto di vista esposto nei documentari è estremamente oggettivo e maledettamente ben documentato. Visto che, sempre più spesso, in televisione non c'è niente che valga la pena vedere; una serata nella quale non avete niente da fare e vi sentite pronti a inghiottire la pillola blu... date un occhiata a questi video!




Io mi stò facendo un'idea:

Il denaro è alla base di tutti i mali? Per me è l'attuale Sistema Monetario alla base di ogni male.

Live simply take it easy
Alberto

Di seguito i link diretti dei film. (I film sono visionabili gratuitamente su you tube senza alcuna limitazione per volontà dell'autore)


 Zeitgeist: the Movie


Zeitgeist: Addendum


Zeitgeist: Moving Forward

4 commenti:

  1. Devo procurarmi il terzo capitolo. Purtroppo, come in tutte le cose, è una bellissima inchiesta, ma non offre soluzioni (praticabili). Forse non ce ne sono.

    RispondiElimina
  2. Ciao Exo, sono allibito! Stò guardando il tg e non mi capacito delle balle che stanno raccontando i media.
    Ma porca paletta ma la gente è così tanto Ipnotizzata!!!
    Al Queida è il nome del file degli infiltrati afgani della cia. Osama è già morto da tempo per insufficienza renale poco dopo gli attentati dell'11 sett.
    Scusa lo sfogo, comunque sono d'accordo con te, soluzioni praticabili per la massa non ce n'è... il lavoro è stato fatto bene!!!
    ....PER TUTTI COLORO CHE LEGGONO IL BLOG
    Leggere, informarsi, farsi un'idea propria!!! Non aspettate che qualcuno vi racconti le sua verità!

    http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it&u=http://www.prisonplanet.com/osama-bin-laden-has-been-dead-for-years.html&prev=_t&rurl=translate.google.it&twu=1&usg=ALkJrhj1dpJIwKdH177Ot_otIv8BBFSgJQ

    http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it&u=http://www.prisonplanet.com/media-runs-fake-photo-to-illustrate-bin-laden-death-propaganda.html&prev=_t&rurl=translate.google.it&twu=1&usg=ALkJrhiZ0ExHqS0ttXMYZo2nS0vp2VEeAg


    Stanno riattivando le sinapsi che ci hanno istallato 10 anni fa!!! Okkio a questa mossa ....
    Live simply
    Alberto

    RispondiElimina
  3. Ehi, calma, si sorprende solo chi non ha subodorato che ci hanno sempre raccontato fesserie.

    Cmq, il primo è stato Ramses II con la battaglia di Kadesh (pareggio trasformato in grandiosa vittoria militare contro gli Ittiti, per mezzo di sculture, templi, racconti manipolati). E allora non c'era neanche la scrittura come la conosciamo oggi! L'arte dell'inganno è antica come il mondo. Ah, no, mi sbaglio... Il primo fu un serpente che beccò nel giardino una donna di nome Eva!

    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Mmm... le giustificazioni sono simili a quelle di Bin laden, 50 aerei su Sanremo? Cosa fanno spruzzano il diserbante per i fiori? Ma poi, nessuno sa niente? Tutto tranquillo nella normalità di Matrix....
    Live simply

    Giudicate voi..

    http://youtu.be/iKA0N7EJ8s0

    RispondiElimina

I commenti sono un'ottimo esercizio di brainstorming

Post più popolari