Ieri è nato Alessandro, un frugoletto di due chili e settecento grammi, mio figlio.
E' nato in tre ore. E' stato talmente veloce che per rendersi conto di essere papa mi ci è voluta una notte.
Ieri non ci sono state lacrime, non un segnale d'apprensione, solo la determinazione di fare al meglio la mia misera parte!
Tutti ci hanno detto che è stato un parto eccezionale, una gravidanza esemplare e che siamo stati fortunati.... sarà anche vero ma personalmente considero la fortuna un'incontro tra un soggetto e un'opportunità, dove il soggetto è attivamente predisposto alle opportunità!
Credo che la pratica fatta con la meditazione, il respiro, le campane tibetane, i suoni subliminali e un marcato uso della visualizzazione siano stati alla base di questa "botta di culo" che a tutti è sembrata eccezionale.
Questa mattina mi sveglio e un pò alla volta eccole... le lacrime sono arrivate... in solitudine.....mentre guardvo le poche foto strappate alle sue prime ore di vita.
Incomincia una nuova vita, cambia il modo di vivere, le abitudini... insomma un bel pò di cose. A rimarcartelo ci si mettono tutti amici e parenti i quali si prodigano di consigli su come fare per ottimizzare i tempi di qualsiasi cosa perché ti dicono "adesso sei a casa ma poi quando riprendi a lavorare...."
Io li guardo e sorridendo gli dico " OK, vuol dire che non avrò più tempo per lavorare!"
![]() |
L'espressione è molto simile alla mia faccia quando l'ho visto! |
Ieri è arrivato uno dei motivi più significativi per la realizzazione del nostro Sogno "Live simply Take it easy".
Alberto Stefania e Alessandro ovvero L' A.S.A.
"OK, vuol dire che non avrò più tempo per lavorare!"
RispondiEliminaVero. E non te ne fregherà nemmeno più niente di farlo! Sarà bellissimo!
Tanti tanti tantissimi auguri!
Ahhhh che bello ! Congratulazioni e bravissima Stefania !!! Condivido la tua risposta "vorrà dire che non avrò più tempo per lavorare" ... mi raccomando, tieni fede a questo ! Un abbraccio a tutta la famiglia A.S.A.
RispondiEliminaAlberto scusa se mi permetto. Ti leggo da un pochino, quel tanto che basta per rendermi conto che mi piace passare di qui a leggerti.
RispondiEliminaOggi non posso fare a meno di gioire con te per questo bellissimo evento. E' bellissimo che tu voglia condividere con noi le tue emozioni. Vedere quel frugolotto mi fa ritornare alla mente i miei momenti e capisco il tuo stato d'animo. Voglio solo dirti di vivere in pieno ogni secondo di questo meraviglioso mistero della vita. Un saluto a te a Stefania e un benvenuto al piccolo Alessandro.
La condivisione di questi attimi, mi invadono con una grande forza....complimenti e auguroni!!!!
RispondiEliminaAuguri vivissimi!!
RispondiEliminaIl povero bambino, già prima di nascere ad ascoltare le campane tibetane, ecco perchè è andato tutto liscio, era stufo delle campane e voleva uscire. Adesso può rispondere al fuoco con qualche pianto e capirete che non vuole le ball rotte!!
Mi sa che avrai davvero meno tempo, spero che sia un bambino che dorme di note. visualizza, visualizzalo mentre dorme la notte, perchè se dorme di giorno sei fregato!
Senti ma la tua misera parte quale sarebbe? Che io sappia per noi uomini si conclude tutto in pochi minuti di azione e tanti giorni di sopportazione degli sbalzi umorali altrui! Daltronde qualche inconveniente dobbiamo pur sopportarlo anche noi, fanno tutto le donne. Mi raccomando, fai la tua parte, noi maschi facciamo ifurbi quando con gli impegni, soprattutto notturni, per il bambino il gioco si fa davvero duro!
Ciao!!!
Vi ringrazio tutti dal cuore, rileggendo queste parole scritte da me e i vostri commenti alimentano le lacrime. Sono rientrato per un rapido cambio e incontrare i vostri commenti e le mie parole dopo aver coccolato Alessandro è bello. Ancora grazie a tutti per voler partecipare a questa emozione.
RispondiElimina"Certamente i sogni non sono tutto; certamente i sogni sono l'inizio di tutto."L.L.
Live simply take it easy
Alberto
Ciao Exo, non menar rogna che al momento il pupo è un tesoro! Non piange, quando a fame (miagola), si attacca alla ciuccia e mangia a 4 palmenti come un maialino. Mentre è ancora attaccato parte per la tangente e dorme come un ghiro.
RispondiEliminaInsomma se stà così è oro che cola. Certo lui è più preparato di noi... il primo pannolino è stato un cinema. Sulle campane è la visualizzazione ci ritorno ma per me funziona!
La mia misera parte è stata quella di sostenere in tutte le fasi la Stefy con massaggi mentre camminava per i corridoi e successivamente aiutandola a seguire le indicazioni dell'ostetrica. Insomma quello che potevo fare l'ho fatto...e poi ho reciso il cordone, l'ho accompagnato al primo bagnetto la visita e altre cosine. Adesso mi organizzo perchè un'altro cambio pannolino così ridicolo non lo possiamo fare... presente la ferrari quando non trovavano la gomma da cambiare????
A presto grazie mille per gli auguri
Live simply take it easy
ASA
M'immagino le risate del bambino trovandosi di fronte i due visualizzatori che non sanno cambiargli il pannolino. Avrà pensato: "Cominciamo bene, altro che campane tibetane, Questi dovevano fare la prova col bambolotto di gomma prima di stropicciarmi tutto! Chissà adesso come mi conciano! Datemi da mangiare vah!". :-)
RispondiEliminaMmmm prendi in giro ...imparo alla svelta sai.
RispondiEliminaIl pannolino dell'una e trenta di notte è stato un pit stop in stile Ferrari!
" I tuoi occhi nei suoi"
non c'è prezzo...
Live simply take it easy
Ciao Papà Alberto, è da un po' che non ti scrivo.
RispondiEliminaHo finito la scuola ma ora devo affrontare gli esami di maturità... a 34 anni!
:o)
Pensa un po'... vabbè faremo anche questa!
Non hai bisogno di miei consigli, tu sei una "macchina da guerra"
e non sarà un pannolino a farti crollare (magari il contenuto...)
Buon vento e mare calmo, amico.
Ciao
Ciao Mauro, la "macchina da guerra" si stà sognando una dormita colossale!!!!:-)
RispondiEliminaDacci dentro che li stendi tutti agli esami, l'età non conta si può fare di tutto o per lo meno provare sempre a dare il massimo!
Un titolo vale poco di per se, è quello che stà dietro al titolo , la storia, la persona!
L'una e quaranta... evvai altra notte brava!!!
Eccolo, il richiamo del porcellino.... Vado.
P.s. Che invidia dormi anche per me!
Live simply take it easy
Alberto
Ah ah, allora ammetti che sono un profeta! :-)
RispondiEliminaGrazie per l'incoraggiamento.
RispondiEliminaVa bene, dormirò anche per te, non mi chiedi un grosso sacrificio!
:o)
A presto
Exodus... con un nick come il tuo la definizione di Profeta calza a pennello!!!
RispondiEliminaSecondo me ti conviene davvero fare "meno" in questo periodo: meno progetti, meno obiettivi, più pisolini!!!!!
RispondiEliminaHe He quando il gioco si fa duro.....
RispondiElimina