martedì 12 luglio 2011

Situazione economica che fare?

Stamattina leggendo qua e la sono arrivato a questo articolo:

Salute: Lancet, in Europa aumentano suicidi per crisi economica

L'articolo l'ho letto dopo aver dato un'occhiata alla giornata che incominciava con non pochi tumulti (vedi news quotidiane).
Ma porca vacca dico io se questa non è manipolazione mentale allora cosa lo è? C'è gente che si toglie la vita per i soldi? Per mè è inconcepibile, gente che si toglie la vita perché ha perso tutto? Tutto cosa poi? Se paragoniamo qualsiasi vita che ognuno di noi conduce è nettamente superiore alla maggior parte della popolazione mondiale!
Non andiamo lontano avere un cesso in casa è già un lusso che una minoranza del mondo si può permettere.
E questi si ammazzano per quattro pezzi di carta?
Oggi si stà consumando una pseudo crisi in Italia e nella zona europea, per quello che ne so è una cortina di fumo pre-estiva per far respirare il gigante oramai in affanno vedi L'imminente crollo del dollaro Americano.

Sapete cosa vi dico?
Vado al parco con mio figlio!
Live simply take it easy
Alberto

5 commenti:

  1. In France Telecom hanno blindato le finestre per impedire che le persone si buttino dalle finestre. E devi sottoscrivere un impegno a non suicidarti. Sembra uno scherzo, ma dopo 46 suicidi nella stessa azienda... :-(

    http://lombardia.indymedia.org/node/27852

    RispondiElimina
  2. Come va? Progetti, idee, solo relax e pappe? :-)

    RispondiElimina
  3. Wella! Sono in montagna da due gg. e non riesco a trovare uno stralcio di connessione valida:-(
    Partendo dalla considerazione che di relax sono un pò in arretrato, mi stò godendo il dolce far niente. Avendo la testa libera dai vecchi concetti ogni gg. mi si aprono porte nuove. Giusto ieri mi sono accordato con uno specialista degli orti che abita proprio di fianco a noi! Abbiamo concordato che lavorerò con lui gratis e lui di contro (oltre a fornirmi l'insalata ecologica del suo orto, mi insegnerà le malizie della coltivazione;-)
    Mi sembra un'accordo valido e profittevole per tutti e due.
    La montagna poi si presta a lunghe passeggiate (tempo permettendo) o infiniti pomeriggi di lettura e puro godimento del bebè che tra una cosa e l'altra dopo un mese e una settimana è arrivato a pesare 4kg e cento!!!
    Un porcellino niente male!
    MI viene in mente una frase di un film di Aldo Giovanni e Giacomo....."chiedimi se sono felice?"
    La risposta è SI L0ora e adesso non ha paragoni!!!!!
    Live simply take it easy
    Alberto

    RispondiElimina
  4. Riprendendo il tuo: "L'imminente crollo del dollaro Americano", per me chi ha davvero guai è l'Euro. Non mi stupirei se a breve l'Italia entrasse in procedura di default, c'è una situazione incredibile. Lo spread rispetto ai titoli tedeschi fa si che mentre scrivo milioni di euro debbano essere pagati a chi compra i titoli del debito italiani. I quali poi manovrano per far precipitare ancora la situazione, così gli paghiamo ancora più interessi. Che mestiere magnifico, vorrei farlo io!!!

    Beh, almeno il pargolo non ha di questi problemi!!!!!

    Ciao!!!

    RispondiElimina

I commenti sono un'ottimo esercizio di brainstorming

Post più popolari