domenica 4 luglio 2010

Urge un rimedio......!!!!

Arg... proprio come nei fumetti c'è da mettersi le mani nei capelli (che non ho).
Dopo ben 1 mese e mezzo di malattia da ieri sono rientrato in forze a lavoro. Come l'ho vissuta? Un nodo alla gola. (Un mese passato a casa credo di non averlo più fatto da quando andavo a scuola.) Un mese costretto a casa con un TVP alla gamba dx.
Certo quando sei in forze e libero di fare ciò che ti pare è una cosa, quando la salute zoppica, un pò meno. Comunque il mese trascorso a casa è stato uno dei momenti più belli della mia vità, al pari di quando spensierato vagavo come animatore per il mondo. In questo mese ho riscoperto il mio spirito libero, la mia voglia irrefrenabile di andare controcorrente di non uniformarsi, non per essere diverso ma per vivere la mia vita.
Ho scoperto che quello che desidero si chiama DS.
Ho letto un libro, ho scritto all'autore.
Ho visto il suo blog.
ho postato, ma soprattutto ho letto i commenti di tutta la gente che appassionatamente scrive sulle gioie, le paure, le difficoltà di questa esperienza, il DS.
Oggi sono tornato a lavoro e la verità è che mi è venuto da vomitare, come ho letto in tanti , forse troppi, post.
Non ci stò più, non lo voglio più accettare, mi stà stretto, voglio smettere di essere un criceto in una gabbia della quale non ho scelto la dimensione.
Oggi l'indecisione lascia spazio alla programmazione, alla consapevolezza che la libertà va costruita su basi solide. Non parlo solo economicamente ma anche a livello personale. Chi fa questa scelta di vita, cioè ritrovare tempo per se deve essere spietato proprio iniziando da se stesso. Finché ne parli e sogni non avrai molte possibilità di riuscire. Programmare una data, darsi dei tempi, trovare il dove come quando. La strada è lunga e difficoltosa ma un lungo cammino è comunque fatto da un'insieme di piccoli passi.


.... fallo, incomincia a camminare.....

Live simply take it easy


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono un'ottimo esercizio di brainstorming

Post più popolari