La routine è una bella cosa!
La routine è sana, non è il tram tram quotidiano è differente.
Spesso in passato ho visualizzato come sarebbe stata la mia giornata quando non avrei lavorato.
Oggi che ne sto facendo esperienza dico che più o meno ci ho visto bene;-)
E' una sorta di limbo, una specie di scialuppa nella quale ti svegli... sai che dovrai remare per andare qua e la ma hai la possibilità di non correre, di fermarti a fare altro.... magari a fissare un fiore o un tramonto!
E' una bella sensazione anche se mi ci devo abituare.
I giorni sono tutti uguali.... tutti ugualmente colorati di una nuova prospettiva.
Mi capita di parlare con amici ed ex colleghi e proprio come già letto in altri contesti, si ripetono sempre le stesse cose, lo stesso tram tram.
.... ex colleghi .... alcuni di loro si stanno ancora chiedendo se sia più folle o più furbo....ma la constatazione è che a distanza di un mese e dieci gg. non se lo chiedono più.... fagocitati come sono dalla macchina aziendale che pretende sempre il massimo in ogni situazione ... perchè la vita è una lotta, la vita è competizione, la vita è obiettivo, la vita è successo...... MA DI CHI?
...datemi retta ...rallentate anche voi!
Live simply take it easy
Alberto
venerdì 22 luglio 2011
Un giorno qualunque di una normale settimana.
Etichette: Downshifting
attualità; Downshifting,
Posto fisso.,
Salute,
Vita Bella
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari
-
Un libro...un corso nella storia, un punto di svolta! http://www.sonoilmioeroe.com/ Leggere il libro di Lele dopo aver frequent...
-
Un raggio di sole buca la spessa coltre di nubi.... in un'attimo la luce, il calore..... Ieri è nato Alessandro , un frugoletto d...
-
E da qualche mese che mi dedico con curiosità a eventi e fatti strani che succedono qua e la nel Mondo. Volevo scrivere un post che...
-
In questi giorni sono stato molto introspettivo. Per fare un po' il riassunto degli ultimi due anni mi sono guardato la cronologia d...
-
Settimana ricca di formazioni/informazioni! Lunedì' con mia moglie siamo andati a un corso gratuito chiamato "Il meglio di te...
Tocchi molti punti, descrivi molte persone, ma alla fine mi sembra di cogliere questo: la vita è solo ciò che noi ne facciamo e, alla fine, ognuno ha la sua strada, finchè la si segue senza rimpianri e senza guardarsi troppo a destra e a sinistra, va bene. giusta o sbagliata che sia, sarà quella che ci siamo scelta, e questo vale molto. Meglio sbagliare da sè che fare le cose giuste per altri. Se si accettano le conseguenze, qualunque possano essere, va bene così.
RispondiEliminaCaro Alberto sono Marco, un trentenne che si é rotto della competizione! Da settembre la mia azienda artigiana rallenterà la corsa passando da 5 giorni lavorativi a tre! Il mercato ti mangierà: sostengono tutti! Bè... Staremo a vedere! Io ho bisogno di vivere, di sentire e vedere il mondo! Continua così... LIVE SIMPLY TAKE IT EASY!!!
RispondiElimina#Bingo Exo BINGO!!!
RispondiEliminaVa bene così!
Live simply take it easy
Alberto
Ciao Marco, nella "sfortuna" della riduzione d'orario avrai più tempo per te.
RispondiEliminaDa qualche parte ho letto che non è importante ciò che si fa al lavoro, è molto più importante ciò che fai nel tempo libero;-)
Quindi in proiezione di un aumento delle tue ore a disposizione trovo il lato positivo nella nuova realtà che affronterai!
Incomincia a pensare oggi in che modo occupare il nuovo tempo libero!
Quando sono rimasto a casa per la trombosi alla gamba dx, ho investito il mio tempo nella lettura traendone a oggi vantaggi notevoli sotto tutti i punti di vista:-)
Think positive
Live simply
Alberto