Il titolo del post rende l'idea .
Il 06/06/2011 "è nato mio figlio e mi è cambiata la mia vita".
Questa frase è un pò un luogo comune ma in questo caso, di comune, c'è ben poco....
Per la nascita di mio figlio mi ero riservato due, tre settimane di ferie per poter dedicare il tempo necessario. Sul finire della seconda settimana ho maturato l'idea di
cambiare vita radicalmente.
Downshifting, vita semplice, autoproduzione, riciclo insomma una scelta un tantino contraria a ciò che si sente in giro dire.

Spesso si sente in giro dire..." basta, così non si può andare avanti, mica sono uno schiavo, lavoro per vivere o vivo per lavorare!?? Un sentito dire che rimane tale, pochissimi riescono a liberarsi da una morsa a tenaglia efficacissima, soprattutto a livello psicologico.
Assodata la scelta ho verificato le possibilità che avevo. Con mia sorpresa ho scoperto che potevo avvalermi dei congedi parentali. Tra l'altro retribuiti nella misura del 30% dello stipendio, per 6 mesi. (U
n'inaspettata quanto piacevole entrata passiva!) ma ci tornerò con un post specifico..
Quello che volevo comunicare in questo post è che in questi pochi giorni di effettivo stacco dalla routine del lavoro posso affermare che la diceria "senza lavorare non sai cosa fare!"
è un palla colossale!!!!!!
A oggi:
Tra documenti vari, scartoffie da compilare, lavatrici da fare, pannolini da cambiare, ore di sonno mancanti, incidenti di percorso
(abbiamo passato un gg.al pronto soccorso per una caduta accidentale del pupo! (Grande spavento nostro lui neanche se n'è accorto) ecc... Non si può dire che non manchi il ritmo alle nostre giornate.
Senza contare che sono in incubatrice una marea di progetti, idee, post da scrivere. Tutti progetti caldi che "non vedo l'ora" di incominciare!
Incredibile sono a casa da mercoledì 22/06/2011 e non posso proprio dire che ci si annoia.
Ieri andando all'inps ho incominciato a apprezzare questa nuova condizione.
Improvvisamente , il sorriso che già avevo è diventato immenso!!!!
Live simply take it easy
Il trio A.S.A.